′′ Non potevo proprio stare a guardare le persone distrutte. Ho fatto quello che potevo, quello che dovevo fare, quello che la mia coscienza mi ha detto che dovevo fare..."-Oskar Schindler, giusto tra le nazioni.
Oskar Schindler era un industriale tedesco e un membro del Partito nazista che ha salvato la vita a 1,200 ebrei durante l'Olocausto utilizzandoli nelle sue fabbriche di smalto e munizioni vicino a Cracovia. Questi ebrei sono stati registrati su quella che è diventata nota come ′′ Lista di Schindler ".
Migliaia di discendenti degli ′′ ebrei di Schindler ′′ sono vivi oggi grazie alle sue coraggiose azioni.
Oskar Schindler morì #OTD il 9 ottobre 1974 in Germania, ed è sepolto a Gerusalemme. Prima della sua morte, un albero è stato piantato in onore di lui ed Emilie nel viale dei giusti di Yad Vashem. È fotografato sotto in piedi accanto al suo albero nel campus di Yad Vashem.
Oskar ed Emilie Schindler sono tra i 27,000 extra eroici non-ebrei riconosciuti da Yad Vashem come giusti tra le nazioni per aver rischiato la propria vita per salvare gli ebrei durante l'Olocausto. Leggi di più su Schindler qui >> https://bit.ly/3Bo2iPX
Nessun commento:
Posta un commento