Translate

05 febbraio, 2022

✝ Pensiero del 05 febbraio 2022

 ✝

S. T. D. E DELLA B. V. M.

G. R. A. Livatino UOMO LAICO_MARTIRE PER LA GIUSTIZIA E PER LA VERITÁ in_Odio_ alla_Fede_Beato

Gesù, ha una compassione, premurosa, per ciascuno di noi si prende cura, di ogni nostra necessità.


Meditazione sul Vangelo di Mc 6,30-34

È bello alla fine della giornata ritirarci per parlare con Gesù.
Gesù e i suoi discepoli erano gente attiva: dovevano annunciare il Vangelo, il tempo era breve e le necessità erano molte, come lo sono oggi. Vediamo Gesù che non si ferma un minuto, e i discepoli dietro di lui. Per il riposo del corpo e dell’anima, diventa necessario ritirarsi ogni tanto in un luogo tranquillo.
Anche noi abbiamo oggi bisogno di riposo. Le giornate di lavoro ci lasciano esausti, il nostro lavoro apostolico in parrocchia, nel volontariato e in altri settori possono esaurirci. Si impone pertanto un momento di riposo per ritemprare le forze. Quale occasione migliore per approfittare di questi momenti per stare vicino a Cristo! È bello, alla fine della giornata, ritirarci per parlare con Colui che ci ascolta intimamente, e che può rinvigorire le nostre forze.

Sabato 5 Febbraio 
4.a del Tempo Ordinario
S. Agata (m); S. Saba; B. Elisabetta Canori Mora
Insegnami, Signore, i tuoi decreti
1Re 3,4-13; Sal 118; Mc 6,30-34

Le mie pecore ascoltano la mia voce, dice il Signore, ed io le conosco ed esse mi seguono.
 (Giovanni 10,27)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 118)
Rit: Insegnami, Signore, i tuoi decreti.

Come potrà un giovane tenere pura la sua via?
Osservando la tua parola.
Con tutto il mio cuore ti cerco:
non lasciarmi deviare dai tuoi comandi.

Ripongo nel cuore la tua promessa
per non peccare contro di te.
Benedetto sei tu, Signore:

«Insegnami i tuoi decreti».


Con le mie labbra ho raccontato
tutti i giudizi della tua bocca.
Nella via dei tuoi insegnamenti è la mia gioia,
più che in tutte le ricchezze.

Le mie pecore ascoltano la mia voce, dice il Signore, ed io le conosco ed esse mi seguono.
 (Giovanni 10,27)

Nessun commento: