Translate

25 maggio, 2021

Pensiero del 25 maggio 2021

 È cosa naturale per l'uomo cercare una ricompensa per le sue azioni, ma quando comprendiamo che il più grande affare della nostra vita è stare con Gesù, abbiamo compreso tutto.

25 Maggio

A chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio

Ti rendo lode, Padre,
Signore del cielo e della terra,
perché ai piccoli hai rivelato i misteri del Regno.

(Matteo 11,25)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 49)
Rit: A chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio.

«Davanti a me riunite i miei fedeli,
che hanno stabilito con me l’alleanza
offrendo un sacrificio».
I cieli annunciano la sua giustizia:
è Dio che giudica.

«Ascolta, popolo mio, voglio parlare,
testimonierò contro di te, Israele!
Io sono Dio, il tuo Dio!
Non ti rimprovero per i tuoi sacrifici,
i tuoi olocausti mi stanno sempre davanti.

Offri a Dio come sacrificio la lode
e sciogli all’Altissimo i tuoi voti;
Chi offre la lode in sacrificio, questi mi onora;
a chi cammina per la retta via
mostrerò la salvezza di Dio».

 Mi auguro che godiate, se non una perfetta pace, almeno la dolce rassegnazione alla volontà divina 

(Padre Pio da Pietrelcina)

Buono è il Signore, un asilo sicuro nel giorno dell’angoscia. Si prende cura di chi si rifugia in lui anche quando l’inondazione avanza.

(Numeri 1:7,8)




Nessun commento: