Translate

09 maggio, 2021

Pensiero del 09 maggio 2021

 Amare non è solo un sentimento, ma un cammino che dura tutta una vita Amare è riconoscere l'altro, rispettarlo, essere paziente...........Lasciamoci riempire da DIO con il Suo Amore, con il Dono del Suo Spirito e scopriremo cos'è l'Amore vero. Impareremo ad amare come ama Gesù.

09 Maggio

Il Signore ha rivelato ai popoli la sua giustizia

Se uno mi ama, osserverà la mia parola, dice il Signore,
e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui.

(Giovanni 14,23)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 97)
Rit: Il Signore ha rivelato ai popoli la sua giustizia.

Cantate al Signore un canto nuovo,
perché ha compiuto meraviglie.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.

Il Signore ha fatto conoscere la sua salvezza,
agli occhi delle genti ha rivelato la sua giustizia.
Egli si è ricordato del suo amore,
della sua fedeltà alla casa d’Israele.

Tutti i confini della terra hanno veduto
la vittoria del nostro Dio.
Acclami il Signore tutta la terra,
gridate, esultate, cantate inni!

Non temere se un uomo arricchisce, se aumenta la gloria della sua casa. Quando muore, infatti, con sé non porta nulla né scende con lui la sua gloria.

(Salmo 49,17-18)

«Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai. Ecco, ti ho disegnato sulle palme delle mie mani».

(Isaia 49:15-16)


Nessun commento: