Translate

11 maggio, 2021

Pensiero del 11 maggio 2021

 Quante volte la tristezza riempie il nostro cuore e troppe volte, invece d'invocare lo Spirito Santo ci chiudiamo in noi stessi. Chiediamo questo DONO che cii dà la gioia senza misura.

11 Maggio

La tua destra mi salva, Signore

Manderò a voi lo Spirito della verità, dice il Signore;
egli vi guiderà a tutta la verità.

(Giovanni 16, 7.13)


SALMO RESPONSORIALE (Salmo 137)
Rit: La tua destra mi salva, Signore.

Oppure:
Signore, il tuo amore è per sempre.

Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore:
hai ascoltato le parole della mia bocca.
Non agli dei, ma a te voglio cantare,
mi prostro verso il tuo tempio santo.

Rendo grazie al tuo nome per il tuo amore e la tua fedeltà:
hai reso la tua promessa più grande del tuo nome.
Nel giorno in cui ti ho invocato, mi hai risposto,
hai accresciuto in me la forza.

La tua destra mi salva.
Il Signore farà tutto per me.
Signore, il tuo amore è per sempre:

«Non abbandonare l’opera delle tue mani».


 Nella mia angoscia ho invocato il Signore ed egli mi ha risposto; dal profondo degli inferi mi ha gridato e tu hai ascoltato la mia voce.

(Giona 2,3)



Nessun commento: