Translate

18 maggio, 2021

Pensiero del 18 maggio 2021

 La preghiera che Gesù fa nel Vangelo di oggi, l'ha fatta per tutti noi che avremmo creduto in Lui. Ci ricorda che apparteniamo a Dio Padre come figli amati e voluti, riscattati a prezzo del Sangue di Gesù.

18 Maggio

Regni della terra, cantate a Dio

Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito
perché rimanga con voi per sempre.

(Giovanni 14,16)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 67)
Rit: Regni della terra, cantate a Dio.

Oppure:
Benedetto il Signore, Dio della salvezza.

Pioggia abbondante hai riversato, o Dio,
la tua esausta eredità tu hai consolidato
e in essa ha abitato il tuo popolo,
in quella che, nella tua bontà,
hai reso sicura per il povero, o Dio.

Di giorno in giorno benedetto il Signore:
a noi Dio porta la salvezza.
Il nostro Dio è un Dio che salva;
al Signore Dio appartengono le porte della morte.


Non essere per me causa di spavento, tu, mio solo rifugio nel giorno della sventura. Siano confusi i miei avversari, non io, si spaventino loro, non io.

(Geremia 17,17-18)



Nessun commento: