Translate

03 maggio, 2021

3 MAGGIO 1960 - APERTURA DELLA CASA/MUSEO DI ANNE FRANK DI AMSTERDAM

 3 MAGGIO 1960 - APERTURA DELLA CASA/MUSEO DI ANNE FRANK DI AMSTERDAM!

Oggi, 61 anni fa, veniva aperta al pubblico la Casa/Museo di Anne Frank di Amsterdam.
ARNOLD NEWMAN (Fotografo che ha scattato la seguente foto di Otto Frank qualche ora prima l'apertura della Casa/Museo): "L'atmosfera era deprimente, subito ho cominciato a fotografare Otto. Dopo qualche minuto le campane della Westertoren, così vicine a noi, hanno iniziato a suonare. Lui si è voltato verso di me e mi ha detto; -Queste sono le campane di cui Anne ha scritto.
Immediatamente è scoppiato a piangere, singhiozzava incontrollato, e anche io sono crollato. Non ci siamo più incontrati. Ancora oggi quando racconto tutto ciò e condivido la mia storia con le persone mi sento soffocare, non riesco a reagire diversamente."



Nessun commento: