Translate

27 aprile, 2021

Pensiero del 27 aprile 2021

 La voce di Gesù, è unica, se impariamo a distinguerla ci guida sulla Via della Vita, una via che oltrepassa anche l'abisso della morte.

27 Aprile

Genti tutte, lodate il Signore

Le mie pecore ascoltano la mia voce, dice il Signore,
e io le conosco ed esse mi seguono.

(Giovanni 10,27)


SALMO RESPONSORIALE (Salmo 86)
Rit: Genti tutte, lodate il Signore.

Sui monti santi egli l’ha fondata;
il Signore ama le porte di Sion
più di tutte le dimore di Giacobbe.
Di te si dicono cose gloriose,
città di Dio!

Iscriverò Raab e Babilonia
fra quelli che mi riconoscono;
ecco Filistea, Tiro ed Etiopia:
là costui è nato.
Si dirà di Sion:
«L’uno e l’altro in essa sono nati
e lui, l’Altissimo, la mantiene salda».

Il Signore registrerà nel libro dei popoli:
«Là costui è nato».
E danzando canteranno:
«Sono in te tutte le mie sorgenti».

 Nel peccato delle sue labbra si impiglia il malvagio, ma il giusto sfugge a tale angoscia.

(Proverbi 12,13)




Nessun commento: