Translate

26 aprile, 2021

Pensiero del 26 aprile 2021

 Gesù è la Porta, Gesù è il recinto, Gesù è la Parola che chiama. Entrando per questa Porta abbiamo la Vita e la Vita in abbondanza.

26  Aprile 

L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente

Io sono il buon pastore, dice il Signore; conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me.

(Giovanni 10,14)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 41 e 42)
Rit: L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente.

Come la cerva anela ai corsi d’acqua,
così l’anima mia anela a te, o Dio.
L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente:
quando verrò e vedrò il volto di Dio?

Manda la tua luce e la tua verità:

«Siano esse a guidarmi,
mi conducano alla tua santa montagna,
alla tua dimora».


Verrò all’altare di Dio,
a Dio, mia gioiosa esultanza.
A te canterò sulla cetra,
Dio, Dio mio.

 Sentii una voce che mi diceva: «Coraggio, Pietro, uccidi e mangia!».

(Atti degli Apostoli 11,7)



Nessun commento: