Translate

30 aprile, 2021

Pensiero del 30 aprile 2021

 Il Signore tornerà a prendermi perché io resti con Lui, Un appuntamento non a tradimento, ma preparato, atteso: «In cielo c'è un posto che mi aspetta». Questo rende la morte piena di senso.

30 Aprile 

Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato

Io sono la via, la verità e la vita, dice il Signore.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

(Giovanni 14,6)

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 2)
Rit: Tu sei mio figlio, oggi ti ho generato.

«Io stesso ho stabilito il mio sovrano
sul Sion, mia santa montagna».
Voglio annunciare il decreto del Signore.
Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio,
io oggi ti ho generato.

Chiedimi e ti darò in eredità le genti
e in tuo dominio le terre più lontane.
Le spezzerai con scettro di ferro,
come vaso di argilla le frantumerai».

Ed ora siate saggi, o sovrani;
lasciatevi correggere, o giudici della terra;
servite il Signore con timore
e rallegratevi con tremore.

Sicuro è il suo cuore, non teme, finché non vedrà la rovina dei suoi nemici.

(Salmo 112,8)



Nessun commento: