Translate

16 aprile, 2021

Pensiero del 16 aprile 2021

 Abbiamo fame d'amore, abbiamo fame di vita, abbiamo fame d'eternità. Siamo quella folla che viene meno se Gesù non spezza il pane, ma possiamo essere anche quel giovane che mette a disposizione il poco che ha.

16 Aprile

Una cosa ho chiesto al Signore: «Abitare nella sua casa».

Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
(Matteo 4:4)

SALMO RESPONSORIALE (Dal Salmo 26)

Una cosa ho chiesto al Signore: «Abitare nella sua casa».

Il Signore è mia luce e mia salvezza:

di chi avrò timore?

Il Signore è difesa della mia vita:

di chi avrò paura?

Una cosa ho chiesto al Signore,

questa sola io cerco:

abitare nella casa del Signore

tutti i giorni della mia vita,

per contemplare la bellezza del Signore

ed ammirare il suo santuario.

Sono certo di contemplare la bontà del Signore

nella terra dei viventi.

Spera nel Signore, sii forte,

si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore.

Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri e si è ricordato della sua santa alleanza, del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre, di concederci, liberati dalle mani dei nostri nemici, di servirla senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni.

(Luca 1,72-75)

Nessun commento: